Credete che una lista di nozze on line non faccia per voi?
Pensate occorra essere programmatori di computer per poterne usufruire?
Insomma, e-listanozze vi incute un pò di paura?

Le FAQ che seguono vi aiuteranno a comprendere quanto in realtà sia facile utilizzare il servizio e inoltre verrete a conoscenza di ulteriori vantaggi per voi e per i vostri invitati.

E se questo non sarà sufficiente, interpellate il nostro Servizio Clienti inviando una mail a

D. COSA DIREMO QUANDO CI CHIEDERANNO LA LISTA NOZZE?
R. Riferirete ad amici e parenti di aver aperto un sito internet dedicato al matrimonio e alla lista di nozze. Comunicherai l'indirizzo url del sito
(es.: http://nomesposi.lanostralista.net)

oppure del dominio personalizzato che hai acquistato
(es.: http://www.nomesposi.net)
spiegando che il servizio consente, non solo la visione delle immagini e delle caratteristiche dei regali, bensì la diretta partecipazione al loro acquisto restando comodamente seduti davanti a qualsiasi personal computer collegato a Internet.

D. A CERIMONIA AVVENUTA, CHE SUCCEDE?
R. Il vostro sito resta on line un anno.
Durante questo periodo, se vorrete, potrete aggiornarlo inserendo le foto più emozionanti della cerimonia o del viaggio di nozze (funzioni opzionali). Condividere con i vostri cari alcune fasi della vostra vita di coppia, oltre ad essere un gioco divertente, sarà un profondo momento di comunione.

D. E SE VOGLIAMO CONSERVARE IL SITO PER RICORDO?
R. E' sufficiente rinnovare il servizio comunicandolo alla O'range srl con una mail entro 30 giorni dalla scadenza del primo anno. Trascorsa tale data il sito verr à cancellato automaticamente.


D. DOVE COMPRIAMO I REGALI?
R. Questo e' uno dei punti di forza del servizio che forniamo: la lista è assolutamente personale, sarete quindi voi a decidere dove e quando effettuare materialmente gli acquisti.
Poichè gli importi relativi alle quote offerte dai vostri invitati sono accreditate presso il vostro conto corrente bancario e non su quelli degli esercenti, sarete liberi da qualsiasi vincolo.


D. COME CREIAMO IL NOSTRO SITO?
R. Il sito e' composto da alcuni testi e dalla lista di nozze.
Accedendo al pannello di controllo (sezione riservata) potrete:
a) scegliere la grafica usando i modelli (template) messi a disposizione
b) modificare i testi presenti
c) inserire e modificare i prodotti che vorrete far apparire nella lista.
d) controllare la lista degli amici che hanno prenotato un regalo.

D. MA DOVE TROVIAMO LE IMMAGINI DEI REGALI?
R. Le foto possono essere specifiche o generiche. In ogni caso sono facilmente reperibili su Internet attraverso semplici interrogazioni dei comuni motori di ricerca o direttamente presso i relativi siti commerciali. Una volta trovata la foto che vi interessa, la salvate sul computer e utilizzando le funzioni di amministrazione, con un semplice "click" la inserite sulla vostra lista nozze. Se il regalo è particolare e non se ne trova la foto, il sistema mostrerà la dicitura "foto non disponibile".
Ricordiamo, a coloro che desiderassero evitare tutto questo, la comodità del "chiavi in mano", servizio che prevede sia nostro compito il reperimento delle foto dei regali da voi indicati.

D. I PREZZI E LE DESCRIZIONI DEI REGALI SONO AGGIORNABILI?
R. Tutte le informazioni del sito sono modificabili attraverso il pannello di controllo. All'attivazione del servizio ti verrà comunicata una userid, una password e il link onde accedervi.
Es.:(http://demo.e-listanozze.it/admin userid e pwd: demo)

D. PERCHE' SI PARLA DI "QUOTE" SUI PREZZI DEI REGALI?
R. Perchè è il sistema che concede la massima flessibilità di scelta ai vostri invitati. In questo modo chiunque potrà optare per l'intero acquisto di singolo presente come per una suddivisione dell'importo su più regali.

D. GLI INVITATI RICEVONO CONFERMA DELLE SCELTE EFFETTUATE?
R. Chi fa un'offerta riceve subito una mail di conferma con l'indicazione di quanto appena prenotato elle coordinate bancarie per effettuare il bonifico.
La stessa mail viene inviata a voi in copia per essere informati. Contestualmente il sistema aggiorna in tempo reale la lista dei regali ricevuti.
Nel pannello di controllo potrete monitorare tutte le prenotazioni effettuate dai vostri amici.

D. COME VENGONO TRASFERITI I SOLDI DELLE PRENOTAZIONI A NOI?
R. Il sistema prevede accrediti attraverso bonifici bancari. L'amico che prenota una quota-regalo, effettuerà il bonifico del relativo importo sul conto corrente che avrete indicato.

D. IL BONIFICO BANCARIO E' L'UNICO MEZZO DI VERSAMENTO?
R. Per dare ai vostri amici la comoda possibilita' di versare anche con carta di credito, dovrete:
a) acquistare il pacchetto "sito personalizzato" e la funzione "pagamento paypal" (non è possibile applicare Paypal al SitoBase)
b) aprire una posizione merchant Paypal (http://www.paypal.it)
c) attivare l'opzione da pannello di controllo, inserendo il vostro ID merchant (mail con la quale vi siete registrati su Paypal), per permettere il collegamento del vostro sito al gateway Paypal.

D. COME POSSIAMO CONTROLLARE LA LISTA?
R. Accedendo al pannello di controllo, con i suoi strumenti per gestire la lista e controllare l'aggiornamento degli importi.

D. IL NOSTRO COMPUTER CHE CARATTERISTICHE DEVE AVERE E COS'ALTRO OCCORRE?
R. Nessun requisito minimo particolare, hai solo bisogno di:
- un indirizzo e-mail, presso il quale riceverai le varie comunicazioni dal sistema
- un collegamento ad Internet
- un conto corrente bancario sul quale verranno accreditate le offerte dei tuoi invitati.

D. ESISTE UN BACK UP DEI DATI?
R. Il server effettua in automatico backup quotidiani.

D. E' POSSIBILE STAMPARE LA LISTA?
R. Certamente. Potrete stampare ogni pagina del sito e del pannello di controllo utilizzando la funzione "stampa" del browser.